I gatti che cercano casa

Come già dovreste sapere, al rifugio Enpa di Sanremo c’è il gattile.

Anche se la maggior parte dei post sono dedicati ai cagnoloni ospitati, purtroppo il gattile è gremito di gatti gattini e gattoni tanti dei quali probabilmente non usciranno mai dal rifugio perchè ormai sn grandi e tutti i potenziali nuovi padroncini invece cercano di adottare i micini…… e quelli grandi invece restano qui……

Il post continua, troverete diverse immagini con il breve appello del gattone……

Grazie per l’attenzione.

 

 G I O T T O

0_GIOTTO_1.JPG

Ciao a tutti, sono un gatto furbissimo e gli animali a due zampe ke frequentano qui il posto…. si permettoni di darmi del “rompi”…….

Io non sono un vero ospite del gattile perchè fondamentalmente sono randagio dentro e quindi vado e vengo a mio piacimento diciamo che sono io che ho scelto questo posto: il cibo è buono, i bipedi mi hanno lasciato fuori dalla porta una cuccia,  amo “vascheggiare”  davanti ai box dei cani e mi diverto a vederli abbaiare e così creo un po’ di scompiglio, ogni tanto qualche bipede mi tira uno strillo ma tanto alla sera so che li ho la ciotola con un mucchio di roba buona da mangiare …..cosa volete allo stomaco non si comanda……..!!

T I G R O
0_TIGRO.JPG

Ciao sono Tigro sono un gatto ospite del rifugio da circa un anno prima facevo il randagio al Borgo poi sono stato preso e sono stato curato perchè stavo molto male. 
Ora sono guaritissimo e sto veramente come un pascià, non sono più giovanissimo e direi che questa nuova situazione non è così malvagia, ho dei coinquilini simpatici con cui scambiare qualche miagolio, il cibo è buono e non devo più faticare per procurarmene  e…..
meraviglioso…ogni giorno un gusto diverso e pure adatto a me che ho problemi alla dentiera e…. 
meraviglioso….. ho la copertina e la sdraio per il sole  e… 
meraviglioso… meglio di così ci sarebbe solo casetta tua da dividere con meeeee!!!!!

AMANITA (bianca e nera) & CHIODINA
0_AMANITA_031.jpg0_CHIODINA_033.jpg
Ciao, siamo due sorelline, facevamo parte di una cucciolata di quest’estate e i nostri fratellini sono stati adottati, ma siamo rimaste noi…
siamo molto belle e la partcolarità degli occhi che ci contraddistingue entrambe li abbiamo di un giallo molto intenso…
abbiamo pochi mesi circa 7 ed è superfluo dire che cerchiamo una famiglia per essere adottate e andare via dal Rifugio, anche se è molto accogliente: sorellina Chiodina vive nel tubo di velluto gentilmente donato da dei ragazzi per Natale e poi abbiamo un mucchio di giochi a disposizione ma la famiglia è un’altra cosa….
dai pensateci….

MAIA
0_MAIA_037.jpg
Ciao!!! Io sono una SuperGatta i bipedi mi dicono sempre che sono la gatta più bella e più snob del gattile. Sono finita qua perchè il mio proprietario si trasferiva (????????????) diciamo così.
Sono giovane neanche un anno e sembro un gatto norvegese…. sono un po’ riservata ma dopo che prendo un pò di confidenza….divento molto, molto, molto affettuosa…

BAFFO BIANCO
0_BAFFO_BIANCO_042.jpg
Piacere, io vivo al rifugio da tanti anni e ormai questa è casa mia. Qui conosco tutti, ho instaurato dei buoni rapporti sia coi miei simili che coi bipedi che di anno in anno ho visto avvicendarsi… 
Mi hanno chiamato baffo bianco  per via dei miei lunghi baffi bianchi (di sicuro colui che mi ha dato il nome ha vinto il primo premio per la fantasia)… ma mi ci sono abituato…
Sono sempre il primo per il cibo e sono sempre molto coccolato e vezzeggiato… e poi…. a noi gatti piace molto essere coccolati…. anche se sono qui in pianta stabile…. vorrei tanto avere una famiglia anche io…..

BRUNILDE
 0_BRUNILDE_004.jpg
Ciao sono Brunilde, anche io come Baffo vivo qui al gattile da tanti tanti tanti anni sono comunque contenta di stare qui e ormai mi sono abituata e comunque il cibo è buono, i bipedi simpatici, ci sono spesso visitatori, sapete nel passato ogni volta che vedevo entrare qualcuno ho sperato che fosse per me ma così non è mai stato e ormai mi sono rassegnata.  Ho il mio posto al calduccio un mucchio di copertine e alla fine è andata bene così… anche se ogni tanto un piccolo pensiero sfuggente lo faccio….

PALMIRA
palmira.jpg
Ciao sono Palmira, vivo al rifugio da circa  un anno sono molto bella, color argento e molto affettuosa non sono più una giovincella ma sono molto vispa e molto attenta ai movimenti di tutti, sono curiosa e molto furba.  Mi piace stare sulla copertina ma mi piace anche arrampicarmi e così mi tengo in ottima forma …

I gatti che cercano casaultima modifica: 2009-02-04T22:00:00+00:00da aquea
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “I gatti che cercano casa

  1. sono la “zia” che si prende cura dei micini e micioni del Rifugio. Vorrei aggiungere che tutti sono abituati ad usare la lettiera e che quindi sono molti bene educati. Sono molto affettuosi e non hanno molte pretese: una ciotola di pappa, acqua fresca e una cuccia morbida e calda. Sapranno ricambiarvi con un sacco di fusa. Io dico sempre che hanno il motorino acceso e che la benzina gliela regalano. Veniteli a vedere e rimarrete meravigliati per la dolcezza che hanno. Vi aspettiamo!!!!!!

  2. Ciao a tutti! Sono Tony e devo darvi una bella notizia. Da ieri sera ho una casa calda e una famiglia che mi vuole tanto bene. Sono felicissimo però al RIFUGIO ho lasciato i miei compagni e vorrei che anche loro venissero adottati. Andateli a trovare, ne resterete affascinati. Grazie di cuore!

  3. sn indignato perche vivo in sardegna e sn 4 gg che cerco di addotare un gatto senza alcun risultato perche chiedo che prima di avere il cucciolo mi sia perlomeno garantita la salute di quest ultimo avete la mia e mail e vi chiedo cortesemente di avere indicazioni di associazioni o gattili a cagliari

  4. Ciao Enrico,
    io sn semplicemente la volontaria che ha creato questo blog e per aiutarti cercherei online magari sulle pagine gialle, prova a cercare la Lega del gatto.
    Eventualmente prova a contattare le impiegate dell’enpa dal marted’ al venerdì dopo le 10 del mattino al num. 0184 575000.
    ciaooooo

  5. Mi permetto di disturbarvi, avendo ricevuto una richiesta di controllo in provincia di Savona da parte di varie associazione come tilde.zampa@gmail.com,ilariaercolini@virgilio.it,gullcloudds@gmail.com,mildred136@yahoo.it,undusclosedrecipient@smtp128 mail ukl yahoo.com da SchunchanlHeatherchan richiesta controllo pre affido provincia Savona. Grazie infinite dell’aiuto per queste persone, che da sole con propri sotentamenti hanno creato canili e gattili! Un bacio!

  6. Ciao nella, ho un contatto x fare il preaffido a Savona, una ragazza a cui ho fatto io, proprio martedì scorso, un preaffido per un’adozione avvenuta proprio oggi a Bordighera perché appunto lei e’ di Savona ed io ero già in loco…. Se ci sono dei numeri telefonici o altri recapiti la mia mail e’ eclairer@hotmail.com così li mettiamo in contatto, altrimenti inoltrami allo stesso indirizzo che ti ho dato il messaggio a cui fai riferimento!
    Grazie x avermi contattata.
    Simona

  7. segnalo una colonia di arma di taggia a cui sono stati sottratti 9 gatti e portati chissà dove da un gestore di uno pseudo villaggio turistico.Dopo due mesi solo 4 gatti sono tornati in condizioni pietose.è possibile che non si possa fare niente per proteggere queste povere bestie!!???

  8. la femmina di schitzu di nome pallina che ti ho scritto sopra è senza l’occhio sinistro. ha il pelo lungo bianco e due macchiette beige sulla schiena…!!!! x favore contattaci al seguente numero 3664948107 a qualsiasi ora giorno e notte… oppure quello di casa che ti ho lasciato sopra grazie mille ancora!

Lascia un commento